SoleSenzaFrontiere - SSF è il progetto della FONDAZIONE MARE OLTRE onlus nata dalla collaborazione della Associazione onlus HANDY SUPERABILE e dalla Associazione no-profit CE.TU.S..

Handy Superabile è impegnata da anni nella promozione delle problematiche per persone diversamente abili; CE.TU.S. da anni si occupa di sostenibilità e protezione ambientale.

Il progetto SSF coinvolge enti pubblici e privati tutti uniti per creare una imbarcazione, unica nel suo genere in quanto eco-compatibile (costruita con materiale riciclabile al 100%) e totalmente priva di barriere architettoniche.

 

Dettagli della progettazione
- Struttura esterna materiale riciclabile al 100%;
- Interni legno riciclato e riciclabile al 100%, non provengono dal taglio di boschi e foreste primarie ma derivano da certificazione FSC (organo no-profit, non governativo, che studia la gestione delle foreste e la conservazione delle specie a rischio) e PEFC (promuove la riforestazione al fine di ripiantare alberi in sostituzione di una corrispondente quantità di legname usato per i compensati e le impiallacciature);
- Energia presenza di pannelli fotovolatici e turbine eoliche;
- Cordami di origine vegetale come canapa, juta e cellulosa (non poliestere).

 

Grazie alle sue innumerevoli peculiarità l'eco-catamarano sarà accessibile a tutti e potrà essere utilizzato per ricerche in mare, produrrà un minor inquinamento e quindi minor impatti sulla fauna marina.

 

nCat 60 Hybrid Banchina 02  nCat 60 Hybrid Prospettica 02 

Il progetto

 

Read more

Disabilità

 

Read more

Contribuire

 

Read more

Comunicazione

 

Read more